STORAGE

Contattaci
Chiudi

    Il team Falck Renewables - Next Solutions è a disposizione per rispondere alle tue domande.

    Confermo di aver letto e compreso l’Informativa sul trattamento dei dati personali e:

    Falck Renewables – Next Solutions si propone come fornitore e gestore per migliorare i flussi energetici ed economici dei clienti e contribuire alla stabilità del sistema elettrico.

    La nostra proposta

    1

    Stipula di una lettera di intenti (LOI) in cui Falck Renewables – Next Solutions valuta con il cliente la fattibilità tecnico-economica dell’installazione di un sistema di accumulo.

    2

    Il cliente dovrà solo fornire i dati di consumo ed eventuale produzione locale, le informazioni relative alla connessione alla rete e le caratteristiche degli impianti esistenti.

    3

    Falck Renewables – Next Solutions realizza uno studio di fattibilità tecnico-economica relativo all’installazione di un sistema di accumulo e alla gestione integrata della micro-rete.

    4

    Falck Renewables – Next Solutions valida e condivide la proposta tecnico economica.

    Se il progetto risulta essere remunerativo e il cliente decide di proseguire: non dovrà pagare una quota per lo studio di fattibilità, Falck Renewables – Next Solutions investe nel progetto e lo remunera con un compenso fisso per uso infrastruttura («affitto spazio») e con uno variabile per la gestione flessibilità della rete (servizi di rete tramite BSP). Si occupa dello sviluppo dell’iniziativa (autorizzazione, approvvigionamento, installazione, collaudo e operations) e della gestione e manutenzione dei sistemi installati.

    Perché scegliere un sistema di accumulo

    Maggiore flessibilità

    Rende flessibile la gestione dei consumi e riduce impegno potenza (peak shaving).

    Maggiore sicurezza

    Permette un approvvigionamento più sicuro e una maggiore qualità della fornitura.

    Maggiore efficienza

    Permette di accumulare l’EE efficientando i consumi del sito produttivo.

    Maggiore integrazione

    Integrabile con impianti esistenti e adattabile a ogni applicazione.

    Maggiore stabilità

    Fornisce servizi ancillari per migliorare la stabilità del sistema elettrico.

    Maggiore indipendenza

    Determina una minor dipendenza da rete e dalle sue variazioni di prezzo.

    Maggiore risparmio

    Garantisce fonti addizionali di ricavo e risparmi economici nel medio e lungo periodo.

    I progetti pilota (UVAM, UPR, UPI, e FRU) proposti da Terna migliorano i parametri economici dell’investimento rendendolo più interessante. Nessuno è escluso: gli utenti possono anche decidere di aggregarsi per partecipare ai progetti pilota.

    Falck Renewables – Next Solutions vanta un’esperienza approfondita nei mercati elettrici ed è in grado di intervenire sia investendo, sia dispacciando l’asset come BSP.

    Grazie a circa 25 anni di esperienza nel settore, Energy Team garantisce competenza e professionalità nell’analisi dei consumi, dei bisogni del cliente e la capacità di integrare altri sistemi.

    Grazie alla collaborazione con Energy Team, Falck Renewables – Next Solutions è in grado di soddisfare i requisiti tecnici definiti da Terna per la partecipazione ai progetti pilota, abilitando lo storage alla partecipazione ai mercati elettrici.

    Monitoraggio dei dati

    Falck Renewables – Next Solutions è in grado di offrire tutti gli apparati necessari alla fornitura dei servizi di rete e al monitoraggio dei dati indispensabili per la corretta erogazione dei servizi.

    Approfondisci