SMART SOLUTIONS

Contattaci
Chiudi

    Il team Falck Renewables - Next Solutions è a disposizione per rispondere alle tue domande.

    Confermo di aver letto e compreso l’Informativa sul trattamento dei dati personali e:

    Grazie ad Energy Team, azienda con quasi 25 anni di esperienza nel campo dell’efficienza energetica entrata a far parte del Gruppo nel 2018, Falck Renewables – Next Solutions integra la sua offerta con tecnologie e servizi finalizzati all’acquisizione, elaborazione e monitoraggio dei dati energetici di realtà industriali e del terziario per una gestione oculata delle risorse.

    Attraverso sistemi hardware e software all’avanguardia, creati sulla base delle effettive e specifiche esigenze dei clienti, Falck Renewables – Next Solutions garantisce ai propri interlocutori un monitoraggio continuo e approfondito dei consumi, offrendo servizi e soluzioni personalizzate volti a identificare eventuali sprechi energetici esistenti e le relative azioni per la massimizzazione delle performance energetiche, garantendo l’efficacia degli interventi e la minimizzazione del payback-time.

    I nostri prodotti e servizi
    per la transizione energetica

    Monitoraggio

    Falck Renewables – Next Solutions propone strumenti finalizzati all’acquisizione, elaborazione e monitoraggio dei dati energetici, attraverso sistemi integrati, accessibili a diversi livelli di consultazione e trasparenti, tra cui analizzatori di rete, dispositivi per la comunicazione e storicizzazione, misuratori di campo e software proprietari.

    Analisi e gestione dei dati

    CloE – Cloud of Efficiency è una piattaforma proprietaria di Energy Team. Un sistema flessibile e personalizzabile secondo le esigenze specifiche di realtà industriali e del terziario, mono e multi-sito. Un software con struttura modulare e diversi livelli di consultazione, in grado di rispondere alle esigenze di monitoraggio e analisi dei dati energetici, per l’individuazione di eventuali sprechi o ambiti di ottimizzazione e intervenire a correzione. Il supporto giusto per raggiungere i diversi obiettivi e la massima performance energetica.

    Approfondisci

    Controllo

    Per soluzioni energetiche come il fotovoltaico e la cogenerazione, l’offerta di Falck Renewables – Next Solutions è completata da strumenti in grado di monitorare gli impianti, di verificare e ottimizzare le prestazioni nel tempo, oltre che garantire l’accesso a meccanismi incentivanti come i Certificati Bianchi del GSE per l’attestazione di Cogenerazione ad Alto Rendimento (CAR).

    Fotovoltaico

    Cogenerazione

    Gestione della rete

    Gli strumenti per l’acquisizione dei dati, la condivisione e il monitoraggio degli stessi, permettono di rispondere ai picchi di offerta o domanda elettrica, consentendo una maggiore flessibilità della rete ed un utilizzo più efficiente delle infrastrutture e delle risorse energetiche.

    Scopri la flessibilità dei nostri servizi

    Falck Renewables – Next Solutions offre ai propri clienti soluzioni per il Demand Response, partecipando al mercato dei Servizi di Dispacciamento come aggregatore. Inoltre, mette disposizione tecnologie proprietarie innovative per l’individuazione della flessibilità elettrica degli utenti, offrendo anche un servizio di gestione da remoto e in automatico dei carichi.

    Approfondisci

    Falck Renewables – Next Solutions opera come Balancing Service Provider (BSP): consente ai propri clienti di partecipare al Mercato dei Servizi di Dispacciamento (MSD), aiutandoli a sviluppare le soluzioni più adatte a valorizzare la loro flessibilità. Inoltre, è abilitata per partecipare, su mandato dai clienti, alle aste indette da Terna.

    Approfondisci

    Falck Renewables – Next Solutions risponde alle esigenze di flessibilità dei propri clienti, offrendo soluzioni di accumulo dell’energia elettrica all’avanguardia. Attraverso sistemi di storage completi e integrabili, è possibile ridurre la dipendenza dalla rete e ottenere benefici economici e tecnici, grazie alla possibilità di dispacciare l’energia prodotta.

    Approfondisci