News - L’impegno per la sostenibilità

Contattaci
Chiudi

    Il team Falck Renewables - Next Solutions è a disposizione per rispondere alle tue domande.

    Confermo di aver letto e compreso l’Informativa sul trattamento dei dati personali e:

    L’impegno di Falck Renewables per un futuro più sostenibile: “Sustainability at the Core 2019″

    Falck Renewables ha fatto della sostenibilità il valore fondamentale del proprio business. Il Gruppo, infatti, si pone come obiettivo quello di essere enabler della produzione e utilizzo di energia rinnovabile. In questo modo, si impegna per favorire la transizione energetica e la decarbonizzazione del settore economico. Per fare ciò ha deciso di adottare un approccio sostenibile in ogni settore della propria attività, con il fine di creare valore non solo a livello macro, ma anche a livello locale.

    In che cosa consiste l’impegno di Falck Renewables?

    Nel report “Sustainability at the Core 2019” il Gruppo racconta il proprio impegno verso un futuro più sostenibile, presentando dati e traguardi raggiunti: non solo produzione energetica e risultati economici, ma anche impegno a livello sociale, sia all’interno dell’azienda, dove il capitale umano viene fortemente valorizzato, sia esternamente, dove viene promosso il coinvolgimento e lo sviluppo delle comunità che vivono nei territori in cui opera.

    Come contribuisce la Divisione Next Solutions?

    Anche la Divisione Next Solutions ha fatto della sostenibilità il proprio valore portante, ponendosi come obiettivo quello di diventare leader nella transizione energetica, attraverso la promozione di uno sviluppo sostenibile dal punto di vista economico, ambientale, sociale, relazionale e umano.
    A questo proposito, nel 2019, si è avviato un processo di rafforzamento dei servizi di energy management e di energy efficiency, grazie allo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per il monitoraggio e la gestione dell’energia e al potenziamento delle infrastrutture energetiche dei clienti.
    L’anno scorso, infatti, il valore degli investimenti in efficienza energetica contratti da Falck Renewables – Next Solutions sono stati pari a 346€K e l’area di Energy Management ha contribuito a dispacciare 1TWh di energia prodotta da fonti rinnovabili.
    Infine, Energy Team, azienda che fa parte della Divisione, ha condotto circa 300 audit energetici, identificando un potenziale di risparmio di energia pari a 70.000 TEP (tonnellate equivalenti di petrolio), contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità del Gruppo.
    Per scoprire di più sull’attività di Falck Renewables, consulta il report 2019