Le nostre soluzioni
per i produttori di energia

Contattaci
Chiudi

    Il team Falck Renewables - Next Solutions è a disposizione per rispondere alle tue domande.

    Confermo di aver letto e compreso l’Informativa sul trattamento dei dati personali e:

    PPA

    Se hai energia da vendere, la compriamo noi

    Falck Renewables – Next Solutions si propone ai produttori come acquirente dell’energia prodotta dai loro impianti (fotovoltaici, idroelettrici, eolici, biomasse di tutti i tipi, cogeneratori) offrendo un’alternativa al Ritiro Dedicato del GSE.

    Acquistiamo

    l’energia prodotta dagli impianti con contratti che prevedono un prezzo customizzato (prezzo indicizzato al prezzo zonale, prezzo fisso o dinamico) gestito in modo da minimizzare il rischio prezzo per il produttore.

    Monitoriamo

    le performance degli impianti grazie a sistemi proprietari complessi e tecnologie all’avanguardia che ci permettono di ridurre al minimo il rischio di sbilanciamento.

    Massimizziamo

    il prezzo di vendita grazie a strumenti finanziari evoluti operando su tutti i mercati infragiornalieri e supportiamo il produttore con advisoring strategico che ottimizza il prezzo dell’energia e dei certificati ambientali.

    I contratti di Off-Taking sono i più comuni, perché rivolti a tutti i produttori che vogliano vendere la propria energia a un acquirente, off-taker, negoziando le migliori condizioni e massimizzando la valorizzazione economica. Stipulando un contratto bilaterale sul libero mercato, infatti, i produttori possono godere di condizioni più vantaggiose di remunerazione dell’energia e hanno la possibilità di delegare le responsabilità della partecipazione ai mercati e degli oneri di sbilanciamento all’off-taker.

    Approfondisci

    Sono contratti di medio e lungo termine per l’acquisto di energia tra gli acquirenti e i produttori che prevedono un costo customizzato: Prezzo Zonale, Prezzo Fisso o Prezzo Dinamico con gestione secondo la logica di portfolio management.

    Approfondisci

    POWER TRADING

    Il nostro team dedicato

    All’interno di Falck Renewables – Next Solutions è presente un team specializzato e dedicato 24 ore su 24, 7 giorni su 7 al power trading: la gestione ottimale dei flussi di energia su mercati fisici e finanziari, anche grazie a sofisticati sistemi di analisi e forecasting.

    PORTFOLIO MANAGEMENT

    La tua energia, la nostra esperienza

    La definizione di Prezzi Benchmark personalizzati è alla base del servizio di Energy Portfolio Management. Attraverso operazioni di fixing, attuate secondo i criteri condivisi con i produttori, Falck Renewables – Next Solutions vuole ottimizzare i profitti in ottica Win-Win con condivisione dei risultati ottenuti.

    Approfondisci

    MARKET ADVISORY

    Gestione ottimale della tua energia

    Falck Renewables – Next Solutions supporta a 360° i produttori nella gestione di tutte le tematiche energetiche, favorendo decisioni consapevoli sui mercati dell’energia grazie a un advisoring strategico. L’esperienza nel settore permette di intervenire efficacemente in strutture di pricing difficili da gestire.

    FLESSIBILITÀ

    Scopri la flessibilità dei nostri servizi

    Falck Renewables – Next Solutions offre ai propri clienti soluzioni per il Demand Response, partecipando al mercato dei Servizi di Dispacciamento come aggregatore. Inoltre, mette disposizione tecnologie proprietarie innovative per l’individuazione della flessibilità elettrica degli utenti, offrendo anche un servizio di gestione da remoto e in automatico dei carichi.

    Approfondisci

    Falck Renewables – Next Solutions opera come Balancing Service Provider (BSP): consente ai propri clienti di partecipare al Mercato dei Servizi di Dispacciamento (MSD), aiutandoli a sviluppare le soluzioni più adatte a valorizzare la loro flessibilità. Inoltre, è abilitata per partecipare, su mandato dai clienti, alle aste indette da Terna.

    Approfondisci

    Falck Renewables – Next Solutions risponde alle esigenze di flessibilità dei propri clienti, offrendo soluzioni di accumulo dell’energia elettrica all’avanguardia. Attraverso sistemi di storage completi e integrabili, è possibile ridurre la dipendenza dalla rete e ottenere benefici economici e tecnici, grazie alla possibilità di dispacciare l’energia prodotta.

    Approfondisci