PORTFOLIO MANAGEMENT

Contattaci
Chiudi

    Il team Falck Renewables - Next Solutions è a disposizione per rispondere alle tue domande.

    Confermo di aver letto e compreso l’Informativa sul trattamento dei dati personali e:

    Falck Renewables – Next Solutions offre una serie di strumenti per la copertura del portafoglio, agendo direttamente sul mercato attraverso operazioni di fixing, attuate secondo i criteri condivisi con i produttori. L’obiettivo è supportare il cliente nella gestione attiva dell’energia, sfruttando la volatilità dei mercati energetici e le possibilità date da mercati sempre più liquidi e strutturati, ottimizzando costi e ricavi energetici.

    Grazie all’affiancamento di Falck Renewables – Next Solutions nella gestione del portafoglio, viene garantito un monitoraggio costante da parte di un team di esperti specializzati in ambito finanziario e in risk management con una approfondita conoscenza dei mercati energetici nazionali e internazionali, che interviene per ridurre il rischio di volatilità dei prezzi e per individuare e sviluppare la corretta strategia di acquisto in accordo con le esigenze del cliente.

    Come funziona il servizio?

    Definizione della formula di prezzo adatta al cliente in base alla sua propensione al rischio ed ai suoi obiettivi budgettari al fine di garantire visibilità e consapevolezza sul prezzo di acquisto.

    Individuazione del benchmark di prezzo garantito che verrà pagato dal cliente a prescindere dall’andamento dei mercati e dalla gestione dinamica messa in atto da Falck Renewables – Next Solutions.

    Approccio Win-Win: alla fine dell’anno, se i costi di approvvigionamento risulteranno inferiori al benchmark del cliente, a quest’ultimo verrà riconosciuto una parte dell’extra saving. In ogni caso, non pagherà mai al di sopra del benchmark sui volumi gestiti da Falck Renewables – Next Solutions.

    Vuoi conoscere i nostri professionisti da vicino?

    Guarda la video intervista al nostro Responsabile Dispacciamento e Trading: