Energy Team a KNX Day

Contattaci
Chiudi

    Il team Falck Renewables - Next Solutions è a disposizione per rispondere alle tue domande.

    Confermo di aver letto e compreso l’Informativa sul trattamento dei dati personali e:

    Lo scorso ottobre abbiamo partecipato con Energy Team, azienda parte della nostra Divisione, al KNX Day 2021, appuntamento in streaming organizzato dall’Associazione KNX Italia, impegnata da oltre vent’anni a supportare i costruttori, integratori di sistema, poli universitari e centri di ricerca che hanno scelto la tecnologia KNX quale standard di riferimento per la realizzazione di sistemi domotici e di automazione intelligente degli edifici.

    All’evento è intervenuto Iacopo Bottelli, Commercial & Sales Specialist di Energy Team S.p.A., che è partito dalla descrizione di casi reali, per dimostrare l’importanza del dato energetico e i modi in cui è possibile adoperarlo e gestirlo per rispondere a 5 obiettivi di monitoraggio:

    1. Diagnosi energetica
    2. Miglioramento dello status quo
    3. Individuazione delle anomalie
    4. Benchmarking
    5. Incentivazione (Super Bonus) e sostenibilità
    Rivedi qui il KNK Day 2021

    In quale modo è possibile raggiungere questi obiettivi?

    Per raccontare l’importanza del dato energetico, Iacopo si è avvalso del supporto di CloE, il software di Energy Team che offre, in un’unica suite, tutte le funzionalità necessarie per supportare le aziende mono e multi-sito di industria e terziario nel monitoraggio e nella gestione ottimizzata dei propri consumi energetici al fine di perseguire una strategia energetica sostenibile.

    CloE consente di estrapolare e analizzare il dato energetico mettendolo a confronto con altri dati e informazioni interne ed esterne. Grazie a questo software è possibile valorizzare il dato e, di conseguenza, ottimizzare le prestazioni andando a individuare e correggere le anomalie. CloE consente inoltre alle aziende di misurare costantemente i consumi e rendicontare annualmente i risparmi conseguiti così da accedere agli incentivi previsti dai diversi settori industriali.

    Per rispondere alle diverse esigenze di analisi energetica delle singole aziende, CloE offre una serie di applicazioni specifiche implementabili e personalizzabili.
    Con un breve test gratuito puoi scoprire quali siano le app più adatte alla tua azienda: tu definisci i KPI, noi ti proponiamo l’App giusta.