È uscita la nuova edizione del report "Sustainability at the Core"

Rinnoviamo il nostro impegno per la sostenibilità

Contattaci
Chiudi

    Il team Falck Renewables - Next Solutions è a disposizione per rispondere alle tue domande.

    Confermo di aver letto e compreso l’Informativa sul trattamento dei dati personali e:

    È uscita la nuova edizione del report “Sustainability at the Core”

    Anche nel 2021, Falck Renewables rinnova il suo impegno nella costruzione di un futuro più sostenibile e lo fa condividendo obiettivi e traguardi raggiunti nel corso dell’anno precedente, nella nuova edizione del report “Sustainability at the Core”.

    Il report riflette sul periodo particolare e difficile che stiamo vivendo e sulle nuove sfide che ha generato, soprattutto in ambito lavorativo: dai cambiamenti apportati dallo smart working, pratica già applicata da tempo in Falck Renewables ed estesa con successo a oltre il 90% dell’azienda, agli inevitabili effetti della crisi economica che non hanno però fermato le attività dell’azienda, né in ottica di business, né per quanto riguarda l’impegno sociale. Infine, un’attenzione particolare è riservata al tema della transizione ecologica ed energetica, che vede il Gruppo sempre più coinvolto in progetti volti a promuovere la sostenibilità come valore cardine di tutte le attività.

    Come contribuisce la Divisione Next Solutions?

    Ancora una volta, anche la divisione Falck Renewables – Next Solutions opera in prima linea per diffondere il messaggio di sostenibilità promosso dal Gruppo, perseguendo ogni attività con l’obiettivo di diventare leader nella transizione energetica, attraverso la promozione di uno sviluppo tecnologico ed energetico sostenibile dal punto di vista economico, ambientale, sociale, relazionale e umano.

    Nonostante le inevitabili difficoltà generate dalla pandemia, nel 2020 la Divisione è riuscita a ottenere importanti risultati tra cui il dispacciamento di 1,3 TWh di energia rinnovabile e l’effettuazione di 27 diagnosi energetiche che hanno permesso di identificare un risparmio energetico potenziale pari a 5.000 TEP, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità del Gruppo.

    In generale, è proseguito il processo di rafforzamento dei servizi di energy management e di energy efficiency attraverso un’ulteriore ottimizzazione delle soluzioni digitali per il monitoraggio e la gestione dell’energia.

    Per scoprire di più sull’attività di Falck Renewables, consulta il report 2020!