Le nostre storie di successo

Contattaci
Chiudi

    Il team Falck Renewables - Next Solutions è a disposizione per rispondere alle tue domande.

    Confermo di aver letto e compreso l’Informativa sul trattamento dei dati personali e:

    I numeri della nostra esperienza

    0 Milioni kWh
    Energia elettrica risparmiati dai nostri clienti
    0 MWh
    Sistemi di accumulo realizzati
    0
    Clienti attivi
    0 %
    mercato dell'Interrompibilità presidiato da Energy Team

    INDUSTRIA E TERZIARIO

    Fondazione La Pelucca

    Per la Fondazione La Pelucca, Falck Renewables – Next Solutions ha previsto interventi strutturali in grado di rendere più efficienti i suoi edifici e ottimizzare i consumi energetici: ristrutturazione del tetto tramite rimozione e smaltimento delle parti in amianto, installazione di un impianto fotovoltaico, sostituzione di circa 900 lampade tradizionali con LED di ultima generazione.

    APPROFONDISCI

    Inerti Calcestruzzi Centeno

    Per la Inerti Calcestruzzi Centeno, Falck Renewables – Next Solutions ha sviluppato un progetto in grado di rispondere alle molteplici esigenze del cliente. Dall’efficientamento energetico alla gestione e manutenzione dell’intero impianto, passando per la realizzazione di un impianto fotovoltaico e l’implementazione di connessioni elettriche più sostenibili ed efficienti.

    APPROFONDISCI

    V.B. Meccanica

    Per VB Meccanica, Falck Renewables – Next Solutions è intervenuta installando un impianto fotovoltaico sulla copertura dello stabilimento, al fine di rispondere alle esigenze di efficientamento energetico del cliente. Next Solutions si è occupata di tutto il processo, dall’implementazione dell’impianto e di connessioni elettriche più sostenibili ed efficienti, alla gestione e manutenzione dello stesso.

    APPROFONDISCI

    ETA

    Per ETA, divisione del Gruppo Marcegaglia, Falck Renewables – Next Solutions ha messo a disposizione le proprie competenze per l’ottenimento della certificazione ISO 50001. Grazie all’intervento di Energy Team, la soluzione ideata per ETA ha previsto l’installazione di misuratori dei consumi presso alcune unità all’interno della struttura di Lainate, tra cui l’analizzatore di rete NG9 e il sistema di comunicazione e storicizzazione dati NG-Gateway.

    APPROFONDISCI

    Scarpe & Scarpe

    Per Scarpe & Scarpe, Falck Renewables – Next Solutions, grazie all’intervento di Energy Team, ha progettato un sistema in grado di centralizzare il monitoraggio da remoto dei negozi, rendendo più efficiente il consumo di energia e consentendo al cliente di ridurre le spese del 20%. Il servizio di assistenza dedicato ha inoltre aiutato a individuare velocemente le anomalie e a intervenire tempestivamente per correggerle.

    APPROFONDISCI

    GS Studio & Service

    Insieme a GS Studio & Service, Falck Renewables – Next Solutions ha creato una partnership per valorizzare l’eccellenza dell’offerta hardware di Energy Team e l’esperienza nella fornitura di servizi tecnici dello Studio. Così da leggere il mercato in modo ancora più lungimirante e individuare insieme nuovi obiettivi di crescita.

    APPROFONDISCI

    Europa Risorse SGR

    Nel 2021 abbiamo siglato un accordo annuale con Europa Risorse SGR S.p.A. per l’acquisto di Garanzie d’Origine (GO) dagli impianti del nostro Gruppo attestanti l’impiego di energia rinnovabile per l’area di Segreen Business Park (Milano).

    APPROFONDISCI

    DANI

    Falck Renewables – Next Solutions ha supportato DANI nell’ottenimento della certificazione ISO 50001. Grazie all’intervento di Energy Team, l’azienda ha installato alcuni misuratori dei consumi, tra cui l’analizzatore di rete NG9 e il sistema di comunicazione e storicizzazione dati NG-Gateway, diventando la prima azienda nel settore conciario ad aver ottenuto questa certificazione.

    APPROFONDISCI

    GRID SOLUTIONS

    ENGIE

    Il progetto sviluppato da Saet ha previsto la realizzazione di due stazioni utente a 220kV per il Parco Eolico Elimi da 38,5MW e quello Fotovoltaico Metora da 66MWp, commissionate da Engie insieme all’adiacente Stazione di rete Terna.

    APPROFONDISCI

    BAYWA

    SAET è stata aggiudicata da Eolica San Lupo (società del Gruppo BAYWA) per la realizzazione di opere civili ed elettromeccaniche della nuova  “Stazione Pontelandolfo
    Terna” composta da 14 stalli.

    APPROFONDISCI

    ENEL

    SAET si è aggiudicata in consorzio con un partner, la costruzione dei  nuovi impianti fotovoltaici da 14,97 MW nel comune di Alcudia, e di 21,83 MW nel comune di Llucmajor, a Maiorca, realizzando  le cabine di trasformazione 66/20kV  e 66-132/20kV per la connessione alla rete REE.

    APPROFONDISCI

    PRODUTTORI

    Cubico

    Con Cubico, Falck Renewables – Next Solutions ha stipulato un contratto di Off-taking customizzato, inizialmente di 18 mesi ma successivamente rinnovato per un altro anno, per 5 impianti eolici e oltre 240 GWh/anno. La Divisione Next Solutions si è occupata di acquistare l’energia elettrica prodotta dagli impianti e immessa in rete da Cubico, per poi rivenderla sul mercato libero seguendo la logica di portfolio management.

    APPROFONDISCI

    AREN

    Falck Renewables – Next Solutions ha stipulato con AREN un contratto di Off-taking personalizzato per 22 impianti (fotovoltaici, eolici e idroelettrici) e oltre 150 GWh/anno, inizialmente di durata annuale ma successivamente rinnovato per un altro anno. La Divisione Next Solutions si occupa di dispacciare l’energia elettrica prodotta dagli impianti e immessa in rete da AREN, secondo una logica di portfolio management.

    APPROFONDISCI